Il presidente dell’Asd Luciano Surace punta il dito contro de Magistris ed esprime solidarietà al governatore facente funzioni che ieri era al Granillo per seguire la Reggina
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
«Ben venga la visita del presidente Spirlì anche presso le realtà calcistiche giovanili e di periferie come la nostra». Ad esprimere solidarietà al governatore facente funzioni della Calabria, travolto dalle critiche per essere andato allo stadio a seguire la Reggina mentre a Cosenza l’emergenza Covid raggiungeva picchi drammatici, è l’Associazione sportiva dilettantistica Accademia Calcio Archi.
«Gli attacchi ricevuti in occasione della sua presenza, su cordiale invito della società Reggina 1914, allo Stadio Granillo – scrive in una nota il presidente dell’Asd Luciano Surace - sono quanto più di male possa fare al calcio e alla società civile. A maggior ragione se questi attacchi vengono strumentalizzati scomodando i morti, ma non è accettabile che queste strumentalizzazioni provengano da chi in passato vestiva la toga e che lo si faccia per fini elettoralistici (l’allusione è a Luigi de Magistris, ndr). Forse nessuno sa che il presidente f.f. Spirlì riserva alla sua competenza esclusiva anche le materie quali sport, associazionismo e volontariato sportivo, pertanto la sua presenza al Granillo non solo ha una rilevanza istituzionale, ma ha un prestigio per tutto il territorio e per tutto lo sport cittadino».
Surace ha quindi sottolineato le finalità dell’associazione sportiva che presiede e «svolge da anni un ruolo sociale ed educativo fondamentale per il territorio di Archi».
«Il nostro - continua la nota - è un presidio di legalità ma è anche un messaggio chiaro al crimine organizzato: i giovani devono crescere sani! Per questo sarebbe fondamentale che il Presidente presenziasse anche la nostra struttura sportiva e il nostro territorio quanto prima. Uno dei messaggi importanti che muove le nostre azioni è che lo sport deve unire e la competizione deve essere educata e leale verso il prossimo, insegnamenti che purtroppo sono mancati a pochi individui che si nascondono dietro una tastiera, rancorosi verso una persona che ama la nostra città, ma soprattutto che ci sta rappresentando dignitosamente in tutto il mondo».
Infine, i complimenti alla Reggina: «I nostri bambini non vedono l'ora di poter vedere una partita al Granillo e sostenere la squadra del cuore».