Si sono affrontate domenica scorsa e domenica saranno le sole squadre di Serie D a scendere in campo, sia pur su fronti differenti. Mentre le altre riposano, come da calendario, per consentire la partecipazione della Rappresentativa di Serie D al Torneo di Viareggio, Lamezia Terme e Vibonese giocheranno un confronto di fondamentale importanza. La formazione gialloblù sarà alle prese con la Coppa Italia.

Al D’Ippolito, in gara unica, ecco la semifinale contro gli abruzzesi del Pineto. Arrivati a questo punto, l’obiettivo dei lametini è quello di conquistare il prestigioso trofeo. E nella circostanza dovranno sfruttare a dovere il fattore campo, anche se ultimamente al D’Ippolito non stanno arrivando i risultati sperati.

Per quanto riguarda la Vibonese, invece, al Luigi Razza è in programma la gara di recupero contro il Canicattì. Interrotto proprio a Lamezia, domenica scorsa, un lungo digiuno, vincendo per 1-0 grazie a De Marco, la formazione rossoblù di Giacomo Modica è chiamata a ripetersi, per avvicinare ulteriormente la zona play off. Fischio di avvio, per entrambe le gare, alle ore 15.