VIDEO | Si gioca l’ottava giornata e sembrano proibitive le trasferte per Locri e San Luca. In Campania l’esordio del nuovo tecnico del Lamezia. Il Castrovillari ospita il Canicattì
Tutti gli articoli di Sport
Di nuovo a Locri, su quel campo dove la nuova realtà amaranto ha avviato il proprio percorso nel campionato di Serie D. La Lega Nazionale Dilettanti si è opposta alla richiesta della Gioiese (che ancora non può giocare nel proprio impianto) di far disputare la gara al Granillo (si dice anche su pressione di qualche sodalizio del girone I di Serie D) per cui la sfida si giocherà appunto a Locri dove la Reggina cercherà la terza vittoria di fila. Dall’altro lato ecco una Gioiese in crisi, e senza Caridi in panchina: in settimana il tecnico è stato esonerato. Adesso tocca a Franco Viola.
Calcio Calabria | Serie D: la Gioiese per cambiare rotta si affida al tecnico Franco Viola
Settimana calda anche sulla panchina del Lamezia: dopo il pesante ko interno con il Siracusa, adesso toccherà a Salvatore Marra guidare la squadra in casa di un Portici in difficoltà. L’obiettivo è quello di tornare a vincere.
Per quanto riguarda le calabresi di bassa classifica, trasferte ricche di insidie per San Luca e Locri, alle prese rispettivamente, con Siracusa e Trapani, vale a dire la prima e la seconda forza del campionato. In entrambi i casi servirà un’impresa per portare punti a casa. Dal Castrovillari, che riceve il Canicattì, si attende soltanto la prima vittoria in campionato. E si attendono novità anche per quanto riguarda la panchina.
Infine, gara interna per la Vibonese contro il Real Casalnuovo: l’obiettivo dei rossoblù è quello di allungare la serie positiva per rimanere in scia al Siracusa e al Trapani. Fra gli avversari ecco Reginaldo, noto per i suoi trascorsi in Serie A.