Il Cosenza domani pomeriggio scenderà in campo ad Ascoli per cercare di chiudere la pratica salvezza e capire dove poter arrivare nelle ultime due giornate di campionato.

Il roboante successo di sabato scorso conseguito sul Bari (4-1), ha seguito l’altrettanta rotonda affermazione di Reggio Emilia (0-4). Otto gol in due match testimoniano come i Lupi siano entrati in forma proprio nel momento più importante della stagione. Merito anche del preparatore atletico Luigi Pincente che sta raccogliendo i frutti del suo lavoro.

Al tecnico William Viali mancheranno due pedine appiedate dal giudice sportivo: il portiere Micai e il difensore Venturi. In porta giocherà Marson, mentre con Meroni e Camporese toccherà a Fontanarosa mettersi in evidenza. Dalla cintola in su non dovrebbero esserci novità con Marras e D’Orazio a sgroppare sulle corsie laterali e con Calò in cabina di regia. Un interno sarà certamente Zuccon, mentre l’unico ballottaggio di giornata vede Florenzi insidiare Antonucci. Davanti Mazzocchi con Tutino. Il bomber del Cosenza, giunto a quota 16 gol, non vuole fermarsi. Gara speciale, infine, per Viali. Appena cinque mesi fa era l’allenatore dell’Ascoli che poi lo esonerò. Domani vuole spedirlo con un piede e mezzo in Serie C. Il match sarà disputato domani, 1 maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"