VIDEO | La squadra rossoblù domani pomeriggio sarà di scena al Del Duca per una sfida che può essere decisiva per la permanenza in cadetteria
Tutti gli articoli di Sport
Il Cosenza domani pomeriggio scenderà in campo ad Ascoli per cercare di chiudere la pratica salvezza e capire dove poter arrivare nelle ultime due giornate di campionato.
Il roboante successo di sabato scorso conseguito sul Bari (4-1), ha seguito l’altrettanta rotonda affermazione di Reggio Emilia (0-4). Otto gol in due match testimoniano come i Lupi siano entrati in forma proprio nel momento più importante della stagione. Merito anche del preparatore atletico Luigi Pincente che sta raccogliendo i frutti del suo lavoro.
Al tecnico William Viali mancheranno due pedine appiedate dal giudice sportivo: il portiere Micai e il difensore Venturi. In porta giocherà Marson, mentre con Meroni e Camporese toccherà a Fontanarosa mettersi in evidenza. Dalla cintola in su non dovrebbero esserci novità con Marras e D’Orazio a sgroppare sulle corsie laterali e con Calò in cabina di regia. Un interno sarà certamente Zuccon, mentre l’unico ballottaggio di giornata vede Florenzi insidiare Antonucci. Davanti Mazzocchi con Tutino. Il bomber del Cosenza, giunto a quota 16 gol, non vuole fermarsi. Gara speciale, infine, per Viali. Appena cinque mesi fa era l’allenatore dell’Ascoli che poi lo esonerò. Domani vuole spedirlo con un piede e mezzo in Serie C. Il match sarà disputato domani, 1 maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"