I rossoblù sbancano il campo della Salernitana e chiudono la stagione con 46 punti in classifica
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il Cosenza di mister Braglia, già sicuro della permanenza in cadetteria, chiude con una vittoria in trasferta la stagione 2018 – 2019. Domenica prossima, nell’ultima giornata della Serie BKT, i rossoblù osserveranno il turno di riposo.
Il primo tempo si chiude in vantaggio
Primo tempo aggressivo per il Cosenza che costruisce diverse occasioni da rete grazie all’intraprendenza di D’Orazio e di Pamiero. Al minuto 28 conclusione da fuori di Bruccini che Micai riesce a deviare in corner. A legittimare la buona prova dei Lupi arriva al 44’ la rete di Luca Garritano che sfrutta a dovere un assist invitante di bomber Gennaro Tutino.
Nella ripresa la Salernitana torna in campo con un piglio diverso e, dopo che il Cosenza sfiora la rete dello 0-2 con Tutino che si fa parare da Micai, trova il gol del pareggio al 17’ con Alessandro Rosina su un batti e ribatti in area. Braglia prova a raddrizzare la gara con la girandola delle sostituzioni: dentro Sciaudone per Tutino, in precedenza Embalo per Trovato e Dermaku per l’infortunato Legittimo. Nell’ultimo quarto di gara Cosenza pericoloso con Sciaudone (29’) e due volte con Garritano, ma in entrambi i casi non è precisa la conclusione dell’attaccante rossoblù. La squadra ospite ci prova ancora al 39’con Embalo che si presenta pericolosamente all’interno dell’area di rigore della Salernitana ma poi calcia a lato. Al 45’ la rete che fa esplodere di gioia i tanti cosentini accorsi a Salerno: Luca Palmiero, su assist di Sciaudone, buca la rete di Micai.
Con la vittoria dell’Arechi e 46 punti complessivi scorrono i titoli di coda su un’esaltante prima stagione del Cosenza in serie B da neopromossa.
Salernitana- Cosenza 1-2
SALERNITANA: Micai; Mantovani, Schiavi, Lopez; Casasola, Minala (37? st Akpa Akpro), Di Tacchio, Memolla (1? st Mazzarani); Rosina; Djuric, Calaiò. A disp.: Vannucchi, Gigliotti, Migliorini, D. Anderson, Odjer, A. Anderson, Jallow, Orlando, Volpicelli, Vuletich. All. Gregucci.
COSENZA: Saracco; Capela, Schetino, Legittimo (6? st Dermaku); Bittante, Bruccini, Palmiero, Trovato (1? st Embalo), D’Orazio; Garritano, Tutino (20? st Sciaudone). A disp.: Perina, Mungo, Izco, Sueva, Maniero, Baez. All. Braglia.
ARBITRO: Guccini di Albano Laziale (Macaddino – Marchi). IV UOMO: Marini di Roma.
Reti: 44? pt Garritano (C), 17? st Rosina (S), 45' st Palmiero
NOTE: Cielo nuvoloso con pioggia a tratti e vento, temperatura di 12°C. Presenti sugli spalti circa 6 mila spettatori, di questi oltre 600 di fede rossoblù. Al 38? st allontanato dal terreno di gioco per proteste il tecnico dei padroni di casa Gregucci. Ammoniti: D’Orazio (C). Angoli: 0-5 (pt 0-4). Recupero: 1? pt, 4' st.