A Lecce si gioca, a Cosenza no. I tifosi: «Adottati due pesi e due misure»

Squadre in campo al Via del Mare nonostante la rizollatura lampo e le condizioni apparentemente pessime del manto erboso. Indignazione della tifoseria silana sui social

di Salvatore Bruno
2 settembre 2018
21:48
52 condivisioni

Situazione analoga, epilogo differente. Allo stadio Via del Mare si gioca regolarmente il match tra Lecce e Salernitana, nonostante la rizollatura del manto erboso sia stata terminata soltanto a poche ore dal fischio d'inizio. Dopo il semaforo verde acceso in mattinata dalla Lega è arrivato il placet dell’arbitro: il signor Di Martino di Teramo dopo un sopralluogo ha ritenuto il campo praticabile. Dalle immagini televisive, però, i tifosi silani colgono le medesime imperfezioni notate sul terreno del San Vito Marulla, decisive per l'annullamento della partita con il Verona. E sui social è iniziato il tam tam dei sostenitori rossoblù, nella convinzione che davanti alla medesima circostanza siano stati adottati due pesi e due misure.

Il silenzio di Guarascio

Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio e gli altri tesserati hanno scelto per il momento, la strada del silenzio. A parte lo scarno comunicato diffuso poche ore dopo l’annullamento della gara contro gli scaligeri, nessun altro commento è filtrato sulla pessima figura rimediata nel pomeriggio di sabato. Con ogni probabilità la società attenderà le decisioni del giudice sportivo prima di commentare ulteriormente l’episodio.


Leggi anche:Cosenza, che figura: campo impraticabile e gara annullata

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista

Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche.

...

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio