Rimonta compiuta e finale centrata. Il Futsal Polistena batte 3-1 i marchigiani del Futsal Cobà e vola in finale play off dove si giocherà la promozione in A1 contro  Active Network Viterbo che nel ritorno della semifinale play off batte 5-1 Arzignano (and. 1-1)

Al match di ritorno, giocato al Palasport “Caduti sul Lavoro” della città reggina le due squadre sono partite dal 5-4 dell’andata a favore del Cobà. Ad aprire le danze nel return match ci pensa Diogo che al 18’10’’ riesce a sbloccare una partita fino a quel momento equilibrata.

Nella ripresa il raddoppio dei bianconeri arriva al 1’50’’ con Maluko, mentre gli ospiti trovano il gol che accorcia le distanze al 4’16’’ grazie ad una bella intuizione di Persec. Gli animi si scaldano ed il Polistena si vede espellere Maluko al 5’50’’. I padroni di casa soffrono la reazione degli ospiti ma al 8’33’ trovano il tris con Silon. Prima del fischio finale cartellino rosso anche per coach Rinaldi ma poco importa. La squadra reggina passa il turno e andrà a giocare la finalissima con in palio il pass per la massima serie del futsal italiano.

Il tabellino 

Futsal Polistena – Futsal Cobà  3-1 (1-0 p.t.)
Futsal Polistena: Martino, Arcidiacone, Maluko, Diogo, Vinicius, Silon, Dentini, Creaco, Juninho, Prestileo, Parisi, Multari. All. Rinaldi
Futsal Cobà: Fiuza, Delpizzo, Mateus, Guga, Borsato, Marilungo, Sgolastra, Persec, Bagalini, Manfroi, Fioretti, Cianni. All. Campifioriti
Marcatori: 18'10'' p.t. Diogo (P), 1'50'' s.t. Maluko (P), 4'16'' Persec (C), 8'33'' Silon (P)
Arbitri: Andrea Seminara (Tivoli), Marco Moro (Latina) Crono: Francesco Saverio Mancuso (Vibo Valentia
Note: al 10'59'' del s.t. allontanato il tecnico Rinaldi (P) Ammoniti: Arcidiacone (P), Delpizzo (C), Fioretti (C), Fiuza (C), Juninho (P). Espulsi: al 5'50'' del s.t. Maluko (P)