Le maggiori contese in Serie C arriveranno proprio in un periodo di avvicinamento alle feste, sotto rete nessuno sarà di certo più buono. Prova ne è anche l'attesa per gli incontri di questo weekend, otto match che intratterranno gli appassionati nei due gironi.

Girone A

Parlare del match Cirò-Pink Lamezia sarà probabilmente scontato anche in fase di cronaca, un testa-coda da cui difficilmente potranno uscire delle sorprese. Le pitagoriche vorranno chiudere l'anno solare in testa alla classifica, impegno leggermente più complicato per il Paola , che affronterà il Cutro: quest'ultimo ha messo in chiara difficoltà un altro avversario quotato come il Rossano sette giorni fa. A serrare le gare odierne una interessante sfida tra Avolio Castrovillari e Arpaia Lamezia , tanta buona gioventù e futuro garantito a patto di mantenere alta la guardia. Domani, a chiudere, la gara tra Gm Cosenza e Rossano: alle 17 le due formazioni si sfideranno sul campo neutro di Camigliatello Silano.

Girone B

Prima contro seconda in classifica. Basta già pensare a ciò per capire come la contesa domani sarà accesa. Todosport-Pizzo sarà molto più di una partita che varrà tre punti, quanto una proiezione futura per capire se – nella seconda fase del torneo – ci sarà spazio per ripetere questo duello per la promozione finale. Oggi in programma anche la partita tra Digem ed Elio Sozzi , con un pronostico nettamente a favore della squadra di Marina di Gioiosa. Domani altre due contese: Cidue-Gioia Tauro nonché Cinquefrondi-Nuovi Teosidos . Soprattutto in quest'ultimo incontro la qualità potrebbe essere maggiore, valutando così anche un maggior impatto verso le zone alte della classifica. Riposerà la Stella Azzurra Cz , uno stop che arriva al momento opportuno dopo gli ultimi risultati non felici del team.