Un programma interessante quello della ventottesima giornata di campionato. Archiviata ormai quella precedente, Cosenza, Catanzaro, Vibonese e Reggina dovranno necessariamente ritrovare vittoria e punti.

 

Il Cosenza sarà impegnato nella trasferta di Pagani. E vista la reazione dei tifosi rossoblù, dovuti agli ultimi risultati deludenti, sarà forse un bene. Certo, la Paganese non è una delle formazioni più semplici per riscattarsi. In poche giornate, la squadra di Grassandonia ha collezionato tre vittorie consecutive avvicinandosi alla zona play out. Gli azzurro stellati, ora a 33 punti, vincendo si porterebbero a -5 dagli spareggi e a -6 proprio dai silani.

 

Erra ci riprova al Ceravolo. Ritorna al Ceravolo il Catanzaro. Proprio lì dove Erra ha trovato la prima vittoria dopo essere tornato in panchina. A domicilio, il Matera. Terza forza, sì ma un po’ affaticata. La squadra di Auteri infatti è reduce da ben quattro sconfitte consecutive, e in trasferta non vince dal 22 gennaio.

 

Trasferta ostica per la Vibonese, ancora a secco di vittorie. Davanti ci sarà un rinato Siracusa reduce da vittorie, una proprio tra le mura amiche. Vibonese che dovrà inoltre fare i conti con altre importanti assenze.

 

Dopo un pari e una sconfitta, la Reggina al Granillo proverà l’assalto alla Casertana, altra formazione ormai lanciata nella zona play out.

 


Prossimo turno- 28^ giornata (5 marzo)

Catania - Melfi
Catanzaro - Matera
Fidelis Andria - Akragas
Foggia - Juve Stabia
Fondi - Taranto
Messina - Monopoli
Paganese - Cosenza
Reggina - Casertana
Siracusa - Vibonese
V. Francavilla - Lecce

 

Maria Chiara Sigillò