Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La nebbia dello Zaccheria offusca il Catanzaro, battuto dal Foggia. A decidere una rete di Sarno nella ripresa. Un avvio di gara convincente da parte dei giallorossi, che tutto sommato riescono domare gli avversari non proprio al massimo della forma. Il crollo totale arriva al quarto d’ora della ripresa. Il Foggia comincia a spingere, e per la retroguardia giallorossa iniziano le difficoltà. Il Catanzaro rimane inchiodato all’ultimo posto.
Finalmente la vittoria, finalmente i tre punti. Il Cosenza, seppur con fatica la spunta contro il Monopoli. Passati in vantaggio con Mungo, i rossoblu vengono raggiunti da una rete di Montini che spegne momentaneamente le speranze del Cosenza. Ma Baclet al 73’ si fa perdonare il clamoroso errore dal dischetto, sfruttando al meglio l’assist di Gambino.
Nella quattordicesima giornata la Vibonese sorride a metà. Contro il Melfi finisce uno pari. Dopo un primo tempo senza emozioni, l’acuto nella ripresa. A decidere, due calci piazzati. A riequilibrare la gara, dopo lo svantaggio, ci pensa Sicignano, grazie al corner di Sabato.
Stessa sorte per la Reggina. Un autogol del Taranto salva gli amaranto nel minuto di recupero. Evitata quindi la quinta sconfitta consecutiva. Zeman può quindi tirare un sospiro di sollievo. Ma la strada è ancora tutta il salita.
Maria Chiara Sigillò