Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Ci si aspettava la grande partita. Reazione, orgoglio, determinazione. Giovinco illude i giallorossi, ma Bianchimano, aiutato da un clamoroso errore di Grandi, salva le sorti della Reggina, in pieno recupero, evitandole un devastante ko. Un punto a testa, dunque, un’occasione sprecata da entrambe.
Già nel primo tempo emergono le difficoltà del Catanzaro che fatica ad avanzare, messo continuamente sottopressione da Coralli, dimostrando che la difesa giallorossa è facilmente accessibile. Nella ripresa piccoli segnali. La squadra di Zavettieri prova l’attacco mettendo in difficoltà gli ospiti.
E al 70’ arriva la svolta. Un duro faccia a faccia tra Giovinco e Kosnic. Il bosniaco però non tiene testa e l’unica soluzione è quella di afferrare l’avversario. Invitabile il calcio di rigore. Ed è lo stesso Giovinco ad andare sul dischetto, mettendola direttamente alle spalle di Sala.
Si accendono così le speranze per i padroni di casa. Ma quando ormai sembra finita, la Reggina si sveglia. Cross di Lancia, Bianchimano la aggancia e tira verso la porta. Ad aspettarlo un distratto Grandi che con un’imperdonabile svista fa tirare un sospiro di sollievo agli avversari, catapultando il Catanzaro nella disperazione più totale.
Maria Chiara Sigillò