VIDEO | Nel campionato di Serie D la squadra di Novelli è l’antagonista del Catania per la prima posizione. Fra le sorprese in maglia gialloblù c’è sicuramente l’attaccante francese
Tutti gli articoli di Sport
Il Catania chiama. Vince ancora. Viaggia a punteggio pieno. Il Lamezia Terme risponde: quattro su quattro per i gialloblù di Raffaele Novelli, fra prestazioni apprezzabili e vittorie sofferte. L’ultima affermazione dei lametini è arrivata al 96°, dopo essere andati sotto due volte contro la Sancataldese. A firmare la rete dei tre punti è stato l’attaccante Yann Fangwa classe 2001, che il Lamezia ha prelevato dall’Eccellenza della Sardegna, dove la passata stagione ha siglato 17 reti con il Monastir.
Il centravanti francese si è presentato con una doppietta nella gara di Coppa Italia, vinta dai gialloblù in casa del Santa Maria Cilento, con il risultato di 2-0. Astuto, puntuale e caparbio: così ha colpito in Campania. Alla prima di campionato sempre lui ha piegato la resistenza della matricola Canicattì, regalando i primi tre punti alla sua squadra. Dopo due giornate di stop, rieccolo decisivo nella vittoria sofferta sulla Sancataldese. Un protagonista inatteso, in casa Lamezia, ma quanto mai redditizio, per rispondere al Catania.
Siamo ancora all’inizio e c’è tanta strada da fare, però le premesse sono incoraggianti. E adesso si punta a far bene anche nella trasferta di Aversa, contro un avversario insidioso che insegue i gialloblù a due punti di distanza.