Nel suggestivo borgo di San Lucido, a due passi da un mare limpidissimo, è in pieno svolgimento la terza edizione del Volley Summer Camp. L’evento, organizzato dalla locale società pallavolistica con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione entusiasta di giovani atlete e atleti, dai 7 ai 17 anni, provenienti da tutto il centro e sud Italia.

All’iniziativa hanno aderito la Virtus Volley Latina, Don Russo Volley Cetraro, Cosenza Volley Club e Anzio Pallavolo, arricchendo ulteriormente il camp con la loro presenza e contribuendo a creare un ambiente di sano confronto e crescita sportiva. I ragazzi impegnati nelle attività di palestra sono seguiti da un team di allenatori altamente qualificati, tra i quali Irene Polizzi (allenatrice Anzio Pallavolo Onda Volley), Antonio Federici (allenatore di Terzo grado e docente federale), Marco Esposito (allenatore Races Finance Volley San Lucido) e Giuseppe Ambrosi (presidente Races Finance Volley San Lucido). Questi esperti del settore hanno espresso grande apprezzamento per l’entusiasmo con cui tanti giovani stanno scoprendo la pallavolo.

Inoltre, alcune importanti realtà pallavolistiche del nord Italia hanno contattato gli organizzatori per conoscere le attività messe in campo durante il Summer Camp, iniziando probabilmente a tastare il terreno per future sinergie. Queste collaborazioni potrebbero aumentare, e di molto, il prestigio di una realtà che, per quanto piccola, sta iniziando ad entrare pienamente nei modi professionistici di valorizzare questo splendido sport.

In questo camp estivo, i ragazzi hanno l'opportunità di confrontarsi e crescere sportivamente, guidati da allenatori esperti e preparati. Un'esperienza unica, all'insegna dello sport, dell’amicizia e del divertimento, che trasforma San Lucido in un vero e proprio punto di riferimento per la pallavolo giovanile. Le giornate sono scandite da intense sessioni di allenamento e momenti di svago, creando un equilibrio perfetto tra apprendimento tecnico e divertimento. Un'iniziativa che non solo promuove il talento sportivo, ma che contribuisce anche alla valorizzazione del territorio, accogliendo giovani promesse e le loro famiglie in una cornice mozzafiato.