VIDEO | Al primo anno nel campionato di serie B2, la Races Finance Volley San Lucido ha centrato l’obiettivo salvezza, garantendosi la permanenza nella categoria in cui competono rappresentative di città anche capoluogo di regione
Tutti gli articoli di Sport
Al loro debutto nel campionato di serie B2 femminile di pallavolo, le giocatrici della Races Finance di San Lucido hanno superato brillantemente l'obiettivo di garantirsi la permanenza nella competizione. Nonostante si siano trovate ad affrontare squadre di grande prestigio, alcune delle quali provenienti da importanti centri capoluogo di provincia e reggione, le ragazze hanno dimostrato determinazione e impegno in ogni partita. Grazie a questo risultato, il nome di San Lucido continuerà ad essere pronunciato nei palazzetti dello sport più importanti della Calabria e della Sicilia anche nella prossima stagione.
La soddisfazione è palpabile tra coloro che hanno dato il massimo sul campo in ogni incontro. Consapevoli della sfida che li attendeva e nonostante le difficoltà date talvolta dalla disparità di risorse rispetto agli avversari, atlete, staff tecnico e dirigenza, hanno dimostrato uno spirito di squadra incrollabile. Questo sentimento di collaborazione e solidarietà fa ben sperare per il futuro, suggerendo che la prossima stagione potrebbe portare a risultati ancora più ambiziosi.
Il risultato ottenuto è motivo di grande entusiasmo, perché figlio dell’impegno di un team che ha dimostrato costanza e determinazione durante tutta la stagione. Nonostante fosse sempre stata al di fuori della zona pericolosa, raggiungendo anche il quinto posto in classifica generale, la squadra ha affrontato sfide cruciali.
Il girone di andata si è concluso con 15 punti, e sembrava che anche la tornata di ritorno si potesse confermare sulla stessa lunghezza d’onda, dato anche il solido 3-0 con cui è stata inaugurata. Tuttavia, una serie di occorrenze negative hanno condizionato l’andamento del team, determinando una situazione per la quale si è dovuti giungere alla penultima partita di campionato, contro una delle squadre più forti del girone, il Cus Catania, per giocare per la sopravvivenza.
La 26esima giornata del torneo di B2 femminile, prevedeva tre incontri cruciali per garantire la sicurezza alle giovani sanlucidane. Al 10° posto in classifica, la Volley San Lucido aveva la stessa quantità di punti della GBT Medtrade Palermo, ma con una peggiore differenza set. Nonostante una partita combattuta, le giocatrici del tirreno cosentino hanno dovuto cedere alla superiorità tecnica e fisica delle avversarie, perdendo per tre set a uno.
Fortunatamente, la concomitante sconfitta della Volley Paola ha assicurato la permanenza matematica della Races Finance nel campionato. L'entusiasmo e la gioia hanno invaso giocatrici, dirigenti, tecnici e pubblico. L'obiettivo prefissato all'inizio della stagione è stato raggiunto, soprattutto grazie alle vittorie decisive contro Paola e Palermo.