VIDEO | Turno infrasettimanale di Serie C impegnativo per i giallorossi al Ceravolo alle prese con una squadra capace di risalire dal penultimo posto alla zona play off. Si gioca alle 17.30
Tutti gli articoli di Sport
Nel fortino del Ceravolo il Catanzaro chiede strada all’insidiosa Casertana. Si torna in campo per il turno infrasettimanale del campionato di Serie C e il calendario prevede una partita interna che la squadra di Calabro deve vincere per la classifica, per il morale e anche per lanciare un chiaro segnale al campionato.
Di gare facili, non ce ne sono. E le insidie, per le aquile, sono rappresentate innanzitutto dal centravanti Cuppone, oggetto del desiderio nel recente mercato invernale. Il bomber è rimasto in Campania, ma le strade potrebbero incrociarsi la prossima estate. Intanto proprio Cuppone guida l’attacco di una Casertana che ha saputo cambiare passo nel 2021. Basti pensare che a fine dicembre i campani erano al penultimo posto in classifica. Nelle ultime dieci giornate hanno fatto solo un punto in meno rispetto al Catanzaro. E fuori casa non conoscono le mezze misure: 5 vittorie, un pari e 5 ko.
Per quanto riguarda i giallorossi, ci si affida sempre all’estro di Carlini: è sempre lui il calciatore che può cambiare l’esito del confronto ed è fra l’altro il miglior goleador del Catanzaro con 6 reti. Calabro potrebbe riproporre dall’inizio Di Massimo. Fra i pali il dubbio è: Di Gennaro o Branduani? Entrambi giocherebbero titolari ovunque.
Occhio ai diffidati fra i giallorossi: in caso di ammonizione, scatterà la squalifica per Casoli, Martinelli, Riccardi, Di Massimo, Scognamillo, Contessa e il tecnico Calabro.
Si gioca al Ceravolo alle 17.30. All’andata a Caserta uno scialbo 0-0, con un clamoroso gol fallito da Evacuo. Adesso dalle aquile è lecito attendersi una vittoria, per dare continuità alle proprie ambizioni.