VIDEO | Nel primo turno i reggini ospiteranno i lucani del Bernalda. Impegno casalingo anche per la formazione bruzia che riceverà i siciliani del Regalbuto
Tutti gli articoli di Sport
Dopo le emozioni della regular season è tutto pronto per l’inizio dei play off della serie A2 di calcio a 5. Saranno 16 le formazioni che si affronteranno per cercare di conquistare un altro posto a disposizione per il salto di categoria. A rappresentare la Calabria, Futsal Polistena e Pirossigeno Cosenza, squadre che hanno chiuso rispettivamente al secondo ed al terzo posto il campionato alle spalle della corazzata FF Napoli che ha dominato il girone D. Reggini e cosentini saranno dunque impegnati nel primo turno regionale della post season.
In casa del Polistena
Dopo il secondo posto conquistato in campionato dietro al Napoli e una buona “Final Eight” di Coppa Italia, il Futsal Polistena primo match play off incontrerà tra le mura amiche e in gara secca il Bernalda guidato in panchina dal cosentino Cipolla. I lucani nella stagione regolare, chiusa al quinto posto, sono riusciti ad ottenere due pareggi contro i reggini.
Qui Pirossigeno
Iniziano i play off anche per la Pirossigeno Città di Cosenza. I lupi guidati in panchina da coach Leo Tuoto dopo l’ottima terza posizione in campionato, vogliono continuare a sognare un posto in serie A1. Al PalaFerraro di Cosenza arriva il Regalbuto, formazione che ha chiuso al quarto posto la stagione regolare. Contro i siciliani, la Pirossigeno in campionato ha ottenuto una vittoria per 6-3 all’andata ed una sconfitta per 3-1 in Sicilia al ritorno.