Un gol di Vuthaj al 6’ del secondo tempo condanna il Crotone di mister Lerda alla prima sconfitta del campionato. I pitagorici escono sconfitti dal “Pino Zaccheria” contro una compagine che era reduce da tre sconfitte consecutive e aveva la peggiore difesa e il peggiore attacco del torneo.

La cronaca della partita dello Zaccheria inizia con il Foggia che ci prova subito con il tiro di Nicolao. I pugliesi cominciano bene. La reazione pitagorica arriva al 18’: Kargbo non riesce per poco a deviare un traversone dalla destra. Dopo qualche minuto di prova Tribuzzi che raccoglie il cross di Awua ma calcia alto. I padroni di casa provano a trovare il gol con D’Ursi, il rossonero impegna Branduani in pieno recupero. Il portiere ospite si rifugia in angolo.

Il vantaggio pugliese arriva al 6’ della ripresa: clamorosa indecisione del reparto difensivo rossoblù che permette a Vuthaj di inserirsi centralmente e superare con un pallonetto Branduani. È l’1-0 del Foggia.

Il Crotone prova a darsi una scossa ma il tiro di Awua è abbastanza telefonato, mentre la conclusione di Kargbo pecca in precisione. Prima del triplice fischio è il Foggia che si affaccia in avanti ma il tiro a giro di D’Ursi si spegne sul fondo.  

I rossoneri possono però fare festa, mentre il Crotone è chiamato subito a cancellare questo passo falso e ripartire, già martedì contro la Virtus Francavilla

Il tabellino

FOGGIA: Nobile; Sciacca, Malomo, Rizzo; Garattoni, Di Noia (29’st Chierico), Perermann, Frigerio, Nicolao; D’Ursi, Vuthaj (40’st Tonin). In panchina: Raccichini, Illuzzi, Papazov, Ogunseye, Schenetti, Perata, Leo, Peschetola, Iacoponi, Odjer. Allenatore: Gallo
CROTONE: Branduani; Calapai, Golemic, Cuomo, Giron (38’st Crialese); Petriccione, Carraro (25’ Awua, 38’st Bernardotto), Tribuzzi (27’st Vitale); Chiricò, Gomez (27’st Tumminello), Kargbo. In panchina: Dini, Gattuso, Mogos, Bove, Papini, Giannotti, Rojas, Pannitteri, Panico. Allenatore: Lerda
ARBITRO: Graci di Como
MARCATORI: 6’st Vuthaj (F)
AMMONITI: Cuomo (C), Frigerio (F), Tribuzzi (C), Di Noia (F), Petriccione (C), Rizzo (F), Nobile (F), Sciacca (F), Kargbo (C)