Il funambolico attaccante dei reggini conquista il primo posto della nostra classifica settimanale. Sul podio anche Facundo Cabrera del Soriano e Salvatore Scoppetta che guida la difesa della Reggioravagnese contro la Vigor Lamezia
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
In archivio anche la ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza e, per certi versi, è stata probabilmente tra le più importanti della stagione soprattutto in virtù delle gerarchie di classifica a quattro giornate dal termine.
Tra il big match Reggioravagnese-Vigor Lamezia finito a reti bianche, il poker del Soriano alla Paolana nello scontro diretto per i play off e la vittoria salvezza del Bocale in casa del Praiatortora c'è tanto da raccontare, soprattutto in termini di protagonisti.
Stilata la top 3 settimanale da parte della redazione sportiva di LaC News24 che sceglie i migliori tre giocatori di giornata secondo il seguente criterio: dieci punti per il primo posto; sette punti per il secondo posto; quattro punti per il terzo posto.
La top 3
Fantasia, imprevedibilità, classe e giocate che appartengono solo al gene argentino: Gaston Gomez è il vincitore della top 3 di questa settimana, dal momento che il funambolico attaccante del Bocale è tra i principali artefici della bella vittoria in terra tirrenica. Il ventitreenne prima va vicino al gol nel primo tempo, poi la sblocca a inizio ripresa cogliendo un suggerimento di Zago e insaccandola all'angolino alto dove non può nulla il portiere locale e, come ciliegina sulla torta, si procura il calcio di rigore successivamente trasformato da Romano.
Sette punti e seconda piazza invece per Facundo Cabrera, il pluri-polmone del Soriano. L'instancabile centrocampista corre e concede sostanza ma anche qualità, alcune volte impreziosita dalla segnatura come quella di ieri che ha consentito il completamento della rimonta sulla Paolana, ovvero il momentaneo 2-1 indirizzando così l'inerzia della partita.
A completare il podio, infine, è un volto che ha giocato il big match di ieri tra Reggioravagnese e Vigor Lamezia: Salvatore Scoppetta. L'esperto difensore tiene la leadership non solo difensiva, in una sfida che si era messa in salita a causa dell'espulsione di De Marco a fine primo tempo, ma la retroguardia regge bene anche sotto l'egida di Scoppetta.