Il tecnico si esprime dopo lo 0-0 contro Isola Capo Rizzuto: «Bisogna accettare per forza il verdetto del campo, ma il percorso rimane positivo»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il Soriano impatta in casa contro l'Isola Capo Rizzuto nello scontro diretto per un posto nei play off e adesso il destino per poter disputare lo spareggio per la Serie D non è più nelle mani del club rossoblù. In occasione della ventinovesima (e penultima) giornata del campionato di Eccellenza, la squadra di Figliomeni non va oltre lo 0-0 sotto la pioggia contro i giallorossi, complicando così la corsa ai primi cinque posti e portandosi dietro anche un pizzico di rammarico per la traversa colpita da Kieling. A novanta minuti dalla fine della stagione il Soriano è sesto, e dunque momentaneamente fuori da tutto e domenica potrebbe anche non bastare una vittoria contro la Gioiese poiché tutto dipenderà anche dai risultati di Reggioravagnese, Paolana e Isola Capo Rizzuto.
Le parole di Figliomeni
Proprio sulla gara di domenica si è espresso il tecnico Tonino Figliomeni, ai microfoni ufficiali del club: «La mia squadra ha dato tutto, sotto la pioggia, attaccando per novanta minuti e trovando un portiere insuperabile. Abbiamo colpito anche due traverse. A volte il calcio è ingiusto, ma bisogna accettare per forza il verdetto del campo. Non posso dire nulla alla mia squadra e sono orgoglioso dei miei calciatori. Mi hanno seguito con serietà e applicazione massima sin dall'inizio della mia avventura. Sarebbe un dispiacere se per poco non riuscissimo a centrare i play off, anche se il nostro rimane un gran be percorso». Si deciderà tutto domenica dunque, quando si formerà la griglia definitiva.