La comunicazione della società viola arriva come un fulmine a ciel sereno: «Per la prossima stagione calcistica (2023/2024) mister Nocera non sarà più alla guida della squadra»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
«La Asd Gioiese 1918 comunica l'avvenuta interruzione del rapporto collaborativo con mister Graziano Nocera. Pertanto, per la prossima stagione calcistica (2023/2024) mister Nocera non sarà più alla guida della squadra». A dare la notizia, che arriva come un fulmine a ciel sereno, è la stessa società reggina attraverso una nota diffusa sui social. Un clamoroso annuncio arrivato al termine di una stagione conclusa dalla Gioiese con la vittoria del campionato di Eccellenza e la conquista della Coppa Italia e della Supercoppa proprio con Nocera in panchina. Lo stesso tecnico era stato protagonista anche nella passata stagione con il salto dalla Promozione al massimo campionato regionale.
Calcio Calabria | Eccellenza: Graziano Nocera artefice del magico triplete della Gioiese
«Al tecnico - continua il comunicato del sodalizio viola - vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel nostro club. Due anni monumentali vissuti insieme, fecondi di successi e gratificazioni, che rimarranno per sempre scolpiti nella memoria di ogni singolo tifoso di fede viola. La Asd Gioiese 1918, pertanto, augura ogni bene e le migliori fortune sportive a mister Graziano Nocera».
Si dimette anche il direttore amministrativo
«A seguito delle decisioni adottate dai nuovi componenti della società in ordine alla guida tecnica, ho provveduto a comunicare al direttore generale Ventra e al vicepresidente Saccà le mie dimissioni da direttore amministrativo della Gioiese». È quanto afferma Rocky Tilotta, tesoriere della Gioiese
«Ringrazio proprietà, calciatori, dirigenti e tifosi per la bella esperienza condivisa, sono stati due anni bellissimi per me.
Un ringraziamento particolare al mio amico Graziano Nocera, con cui mi sono buttato a capofitto in questa straordinaria avventura, durante la quale mi ha dimostrato che amico e che allenatore di valore è, il numero 1».
«Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa società - scrive in conclusione Tilotta - e di aver contribuito, nel mio piccolo, agli strepitosi risultati ottenuti sul campo e fuori. Auguro il meglio per il futuro a chi continuerà nel nuovo progetto e forza Gioiese».