La comunicazione ufficiale è arrivata dalla stessa società guidata dal presidente Gianni Vrenna: Un altro calciatore è stato posto in isolamento a seguito di un contatto stretto con un positivo
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
«Il Football Club Crotone comunica che, a seguito del giro di tamponi effettuati questa mattina al rientro dai giorni liberi concessi, sono stati riscontrati diversi casi di positività nel gruppo squadra. Inoltre era stato richiesto, a tutti i calciatori che avevano scelto di godere dei giorni di riposo fuori città, di effettuare prima del rientro un tampone antigenico di controllo: anche in questo caso sono state evidenziate alcune positività», si apre così il comunicato ufficiale della società del presidente Gianni Vrenna.
«Il totale a seguito di tutti i controlli effettuati risulta essere di undici positivi al Covid-19. Si è ovviamente provveduto ad attivare tutte le procedure burocratiche e sanitarie del caso. Inoltre - continua il comunicato - un altro componente della squadra, vaccinato, è stato posto in isolamento in quanto contatto stretto di un positivo.
«I test - conclude la nota - sono comunque stati effettuati singolarmente e seguendo tutte le precauzioni del caso per evitare eventuali ulteriori contagi durante lo svolgimento. Gli allenamenti riprenderanno dunque – come da programma – questo pomeriggio, e prevedono la suddivisione in più gruppi di lavoro».