VIDEO | Le Aquile allo Zini si troveranno di fronte il bivio che porterà alle due finali oppure a salutare con tutti gli onori questi spareggi promozione. I tifosi giallorossi ci credono: «Siamo la squadra più forte della Serie B»
Tutti gli articoli di Sport
Com'era ampiamente prevedibile sono ore di attesa febbrile ed organizzativa a Catanzaro dove è iniziato il conto alla rovescia verso il ritorno della semifinale promozione di Serie B. A Cremona si prende il bivio che porta alle due finali oppure si saluta con tutti gli onori questo brillante secondo campionato, giocato da matricola terribile ed apprezzata. Dopo il 2 a 2 del Ceravolo i tifosi giallorossi sono pronti ad un altro grande esodo oppure a seguire davanti alle tv i novanta minuti decisivi.
Playoff Serie B | Catanzaro-Cremonese, Vivarini: «Dobbiamo stare svegli, giocare al massimo e non avere cali di attenzione»
«È una trasferta che abbiamo già programmato da un po' - dice Piero che fece a Bologna per Atalanta-Catanzaro del '71 il suo primo viaggio da piccolo tifoso - chiaramente un po' per cabala, un po' per scaramanzia i dettagli li abbiamo stabiliti solo dopo la gara di sabato scorso. Quest'anno del resto le ho fatte quasi tutte, tranne Parma che era di Pasquetta. Ero persino a Lecce tra gli 80 ammessi per l'esordio interno in campo neutro contro la Ternana, poi Venezia, Genova, Bari, Palermo».
«Io avrei voluto organizzare un pullman - gli fa eco Tonino - ma abbiamo trovato sold out. Allora abbiamo deciso di partire con mio figlio e due amici in auto. È una squadra che gioca bene e ci auguriamo che anche domani sia una prestazione positiva».
Le scelte | Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini per la semifinale playoff: c‘è Situm
Chi non sarà tra i 4000 cuori giallorossi sulle tribune dello Zini si organizza per una febbre del sabato sera davanti alla Tv. «Noi faremo cose da pazzi - esordisce Ciccio all'interno del suo 'covo' di Campagnella - la tavola è già apparecchiata con piatti, bicchieri, bottiglie e posate giallorosse». E sarà a tinte anche il cibo, con provola, morzello e via di questo passo: «Ci crediamo - aggiunge Luciano- ci crediamo perché abbiamo una forza che spinge in noi fin da piccoli».
Play off di Serie B | Cremonese-Catanzaro, Tsadjout: «Voglio uno stadio infuocato come il Ceravolo all’andata». Ma allo Zini ci saranno anche 4mila cuori giallorossi
«Secondo me Brignola e Donnarumma sono i giocatori che ci porteranno in finale - dice Franco -. Siamo la squadra più forte della Serie B - dice Vitaliano - malgrado nessuno si aspettava da questi giocatori tutto quello che hanno fatto quest'anno».
«C'è tanta voglia di rinascita - conclude il padrone di tavernetta - è commovente vedere anche i bambini tifare convinti per la squadra della loro città. È bellissimo vedere la leggerezza di questi giocatori che non hanno pressioni e si divertono facendoci divertire. Penso che stiamo facendo qualcosa di importante e indimenticabile».