È stato il primo vero giorno operativo della nuova stagione del Cosenza, quella del derby con il Catanzaro in Serie B dopo 33 anni. Non ci sarà invece, al netto dei ricorsi, la Reggina: gli amaranto venerdì scorso non hanno passato lo scoglio Covisoc.

I rossoblù partono con ogni pedina al proprio posto. Guarascio ha stretto la mano dapprima a Gemmi, poi ha affidato la panchina a Caserta. Per entrambi contratto di un anno, ma prolungabili dinanzi ai risultati che il club si augura di ottenere.

Via degli stadi vuole alzare l’asticella e per farlo sta cercando di convincere in ogni modo l’estremo difensore Alessandro Micai a sposare la causa dei Lupi. Il sì non è lontano, la fumata bianca darebbe ai silani un portiere top per la categoria per almeno due stagioni.

A centrocampo va sostituito Brescianini che giocherà in Serie A e non è da escludere che si possa guardare proprio in casa Reggina. In giornata è saltato fuori l’interesse dei Lupi per Zuccon dell’Atalanta, che qualche settimana fa ha vinto i playoff di Serie C con il Lecco.

Davanti si sogna La Mantia della Spal, così come Tutino del Parma. Sono prezzi pregiati per la B e ci sarà da sgomitare. Più facile Crespi, giovane bomber della Lazio Primavera che prenderà il posto del partente Zilli non appena rinnoverà con i biancazzurri.