Gli azzurri di Sandro Campagna in vasca con Cina, Germania e Olanda per gli ultimi test prima dei campionati europei di Barcellona
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Cosenza porta fortuna al Settebello. La squadra azzurra di pallanuoto ancora una volta ha scelto l’impianto sportivo di Campagnano per preparare una importante competizione internazionale: gli europei di Barcellona. La formazione guidata da Sandro Campagna sarà protagonista nel fine settimana, di un quadrangolare con Olanda, Germania e Cina, altre tre nazionali di altissimo livello.
Il coach azzurro in conferenza stampa
La manifestazione è stata presentata in una conferenza stampa ospitata nella sede del Coni, alla quale hanno partecipato, lo stesso Campagna insieme al dirigente della nazionale pallanuoto Maurizio Narduzzi, Alfredo Porcaro, presidente del comitato regionale FIN Calabria, Carmine e Francesco Manna, presidente e allenatore della Cosenza Nuoto.
Squadre in vasca nel weekend
Il Four Flags si aprirà con Cina-Olanda alle ore 18 di venerdì 6 luglio. Subito dopo avrà inizio la cerimonia di apertura del torneo. A seguire scenderà in vasca la nazionale italiana contro la Germania. . Italia e Germania peraltro, si incroceranno anche ai campionati europei: le due squadre sono inserite nel medesimo raggruppamento con Ungheria e Georgia. Gli incontri proseguiranno nel tardo pomeriggio di sabato 7 luglio e nella mattinata di domenica 8 luglio. Poi gli azzurri resteranno a Cosenza ancora per qualche giorno, per proseguire la preparazione tecnico-agonistica.
Il programma:
VENERDÌ 6 LUGLIO
ore 18,30 Cina – Olanda
ore 20,00 Italia – Germania
SABATO 7 LUGLIO
ore 18,30 Germania – Cina
ore 20,00 Olanda – Italia
DOMENICA 8 LUGLIO
ore 10,30 Germania – Olanda
ore 12,00 Italia – Cina