Il Cosenza è arrivato ieri pomeriggio ad Assisi per svolgere il ritiro precampionato. Il viaggio ha seguito i test atletici effettuati in città in un clima incandescente a causa del caldo africano che ha invaso la Calabria. In Umbria Micai e compagni sperano di lavorare in condizioni più idonee a svolgere attività sportive. Non sono partiti Matosevic (ad un passo dalla Triestina) e Florenzi (in riabilitazione da Luigi Novello dopo l’intervento al ginocchio). Aggregati altri tre baby della Primavera: Caizza (centrocampista, 2003), Di Fatta (esterno, 2004) e Pompei (portiere, 2006).

Non può tuttavia che tenere banco il calciomercato, ancora fermo al palo per i rossoblù. Rispetto ad un anno fa, quando furono annunciati subito una serie di calciatori, quest’anno Roberto Gemmi non ha affondato il colpo su nessuno. Aspetta evidentemente il momento giusto per sferrare l’attacco a qualche big e portarlo alla corte di Fabio Caserta. Il ds ha evidenziato che il budget a disposizione è più alto, lecito aspettarsi pertanto qualcosa di importante.

Nel frattempo mercoledì arriverà il semaforo in Consiglio comunale per la nuova concessione relativa al Marulla. Sarà di durata quinquennale e il canone annuale salirà a circa 100mila euro. Questi i termini dell’accordo. La novità è che l’intera somma del fitto che via degli Stadi verserà, sarà destinata ai lavori di restyling del principale impianto sportivo della provincia. Si tratta di un’importante sinergia che soddisfa entrambe le parti.