Numeri horror per il Cosenza, che si conferma di gran lunga la peggior squadra del campionato di Serie B anche per i numeri. I rossoblù sono da 13 giornate consecutive all’ultimo posto. Dalla sconfitta di Cremona della 22^ giornata, non hanno mai lasciato la maglia nera del torneo.

Penalizzazione decisiva all’inizio. Ma poi…

Le prime 4 giornate di campionato, nonostante i 5 punti raccolti, il -4 della penalizzazione, ha comunque relegato i rossoblù in ultima piazza. La vittoria contro la Sampdoria di metà settembre, aveva allontanato il Cosenza dall’ultima posizione che però è ritornata a far compagnia ai lupi dopo il ko interno contro il Sudtirol dell’8^ giornata.

Da lì una serie positiva di 7 partite che ha issato i rossoblù nel loro punto più alto in stagione. Dopo la vittoria di Brescia e dopo il pareggio di Pisa, il Cosenza è rimasto al 13° posto. Poi la lenta discesa con il ritorno in 20^ posizione dopo il ko in casa del Sassuolo, una leggera risalita in penultima piazza con il pareggio contro il Mantova, e la riscesa, come detto, dopo la sconfitta di Cremona del 18 gennaio alla 22^.

Da allora nessun segnale di ripresa in classifica, nonostante le due vittorie contro Carrarese e Reggiana conseguite nelle ultime 13 partite disputate.