Una gara in Campania per il Lamezia Terme. Il 2023 della squadra gialloblù inizia in trasferta e con la Coppa Italia. In casa del Portici si giocherà mercoledì alle 14,30 il recupero dei sedicesimi di finale.

La formazione di Novelli andrà a sfidare un avversario sulla carta inferiore: il Portici è terzultimo nel girone G di Serie D, ma in coppa contano parecchio le motivazioni. Di solito questi impegni finiscono per distogliere energie al campionato e spesso si ricorre al turn over.

Fra l’altro il Lamezia Terme, qualora dovesse passare il turno, tornerebbe in campo il mercoledì successivo, ma stavolta al D’Ippolito, contro il Trapani e quindi il 2023 inizierebbe per davvero con un autentico tour de force. Allo stesso tempo, l’organico a disposizione di Novelli consente di far fronte a questi impegni ravvicinati.

Nelle precedenti due gare di coppa, i lametini hanno eliminato il Santa Maria Cilento vincendo in trasferta per due a zero e il Cittanova, superandolo in casa con il risultato di tre a zero.