VIDEO | Il tecnico dei biancorossi è soddisfatto per la vittoria contro una formazione di categoria superiore ma nel mirino ha la sfida di campionato in casa della squadra luzzese: «Domenica sfida importante»
Tutti gli articoli di Sport
Le gare dell'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti hanno regalato tante certezze ma anche più di una sorpresa. Oltre alla vittoria per 3-0 del Trebisacce (squadra di Promozione) contro la Morrone (formazione del torneo di Eccellenza), anche al "Dante De Lio" di San Fili è andata in scena una partita che si è conclusa con un risultato a sorpresa (ma forse non troppo). La Vigor Lamezia, squadra che milita nel massimo campionato di calcio regionale, ha infatti conosciuto la sconfitta contro i padroni di casa del VE Rende, formazione tra le favorite nel girone A del torneo di Promozione calabrese.
Calcio Calabria | Coppa Italia Dilettanti, la Vigor cade in casa del Ve Rende: i risultati dell’andata degli ottavi
Novanta minuti ricchi di buon gioco che hanno visto i biancorossi portarsi sul 2-0 grazie alle reti di Petrone e Mazzei, prima di essere raggiunti sul pari dai gol biancoverdi firmati da Villella e Verso. Ma a regalare la vittoria nel "primo tempo" del doppio confronto ci ha pensato il siluro di destro dalla distanza di Andrea Gaudio, centrocampista del VE Rende che ha nelle corde il tiro da fuori, ma solitamente usando solo il piede mancino.
Per il VE Rende di mister Alfonso Caruso una vittoria importante e di prestigio, arrivata contro una delle migliori squadre che militano nell'attuale campionato di Eccellenza. Un successo, dunque, che certifica - qualora ce ne fosse ancora bisogno - la forza della formazione rendese, ma soprattutto carica ulteriormente l'ambiente biancorosso, in vista della terza giornata di campionato che vedrà la squadra di Caruso impegnata nel big match in casa della corazzata Db Rossoblù Luzzi, formazione reduce da due sconfitte e dal cambio di allenatore (Spinelli per Lio ndr). «Siamo contenti perché abbiamo affrontato una squadra forte che sarà protagonista in Eccellenza - dice l'allenatore dei biancorossi -. Merito ai ragazzi per quello che hanno fatto». E ancora: «Siamo stati protagonisti di una prova di sostanza. A noi serviva misurarci contro una formazione forte, anche in vista dell'importante sfida che abbiamo domenica (in casa della Db Rossoblù Luzzi)»