Il sindaco parla di un compratore del posto che sarebbe disponibile a coinvolgere altre persone. È la prima novità a un mese da quanto il patron della società si è detto disponibile alla cessione
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il sindaco di Cosenza Franz Caruso al Marulla
Una notizia che potrebbe cambiare il futuro. Sulla cessione del Cosenza Calcio è intervenuto nuovamente il sindaco Franz Caruso, che ha spiegato lo stato delle cose: «Da un mese a questa parte, cioè dall’incontro con la stampa, c’è stata una novità – ha detto ai nostri microfoni-. Un imprenditore cosentino mi ha manifestato l’intenzione di acquistare la società dal presidente Guarascio». Una grossa notizia dunque per il futuro di via degli Stadi.
Franz Caruso sulla cessione del Cosenza Calcio era stato molto netto già nell’ultimo incontro con la stampa di un mese fa, quando aveva annunciato l’intenzione di Eugenio Guarascio di cedere. «Si è detto aperto alla cessione della società», disse allora il sindaco. Oggi dunque un’ennesima novità nella telenovela che riguarda via degli Stadi e tiene col fiato sospeso la tifoseria.
Sull’argomento Caruso ha spiegato che dovrebbe esserci già stato un incontro: «Dopo aver parlato con me, l’imprenditore dovrebbe aver interloquito anche con il presidente Guarascio nei giorni scorsi».
Dunque la trattativa si sarebbe già aperta e sarebbe diversa, stando alle tempistiche, rispetto a quella che paventava il proprietario di Ecologia Oggi un mese fa. «L’imprenditore con cui ho parlato mi ha anche detto che potrebbe coinvolgere altri cosentini», spiega Caruso.
La cessione del Cosenza Calcio è una telenovela che si tira avanti ormai da tempo. A questo punto, però, con la squadra ultima e senza rinforzi, si attende una svolta. E stando alle parole di Franz Caruso, la svolta potrebbe essere finalmente arrivata. Non resta che attendere novità.