VIDEO | Il tecnico giallorosso guarda avanti: «Qualcuno non ha recuperato al massimo, qualcun altro è un po’ acciaccato». E sul march contro la Juve Stabia: «La squadra non deve rimproverarsi niente»
Tutti gli articoli di Sport
«Quella contro il Cesena sarà una partita difficile, come del resto saranno tutte». Così il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta, alla vigilia della trasferta di Cesena.
«È la seconda gara in pochi giorni, per forza di cose bisognerà cambiare qualche elemento – spiega l’allenatore – perché qualcuno non ha recuperato al massimo, qualcun altro è un po’ acciaccato. Sono però fiducioso che chi andrà in campo si farà sicuramente trovare pronto. Purtroppo quando si gioca il turno infrasettimanale c’è poco tempo per preparare la gara – ha spiegato Caserta – abbiamo fatto oggi la rifinitura, cercando di conservare più energie possibili, e domani si torna in campo».
«Il Cesena? Nelle prime partita si fatica decifrare il valore degli avversari»
A proposito degli avversari, per Caserta «in queste prime partite si fa fatica a vedere il vero valore degli avversari perché è ancora troppo presto. Loro hanno elementi su cui puntano molto, noi dobbiamo limitare le giocate di questi singoli oltre che della squadra nel suo complesso. Sono molto bravi anche sui calci piazzati, quindi dobbiamo concedere poco anche sotto questo aspetto».
«Contro la Juve Stabia i ragazzi ce l’hanno messa tutta»
Il tecnico è poi tornato sul pareggio con la Juve Stabia. «I ragazzi sanno di avercela messa tutta per portare a casa i tre punti. Ci tenevano molto a vincere la prima partita, soprattutto davanti al nostro pubblico, ma a mio avviso la squadra non deve rimproverarsi niente ha fatto un’ottima gara, sapendo soffrire nei momenti di difficoltà e spingendo parecchio soprattutto negli ultimi 25-30 minuti».