Festeggia le nozze d’argento con la panchina. Quella attuale è la stagione numero 25 in carriera, da allenatore, per Sandro Cipparrone. Tante battaglie da calciatore e poi eccolo, a cominciare dal 1996, su una panchina ed è lì che lo ritroviamo a distanza di 25 anni di sfide e di trionfi, con 4 promozioni in carriera e varie avventure.

Ha iniziato nel 1996 alla Rossanese in Serie D ed è rimasto fermo solo una stagione, nel 2014/15. Gioie e delusioni, trionfi e sconfitte, tanti solidi rapporti maturati sui campi di calcio. Un vero e proprio “mago” della panchina. Una passione per il calcio e la capacità di aggregare e di coinvolgere.

Sandro Cipparrone e le vittorie

Ha vinto un campionato di Eccellenza con la Paolana, nella stagione 2005/06, portando la compagine tirrenica in Serie D. Ha trionfato in Promozione sempre con la Paolana, tre stagioni prima (con un solo ko in trenta partite). Ha portato in Eccellenza il Montalto nel 2009 ed ha vinto il campionato con il Corigliano nel 2016.

Cipparrone, le panchine e le squadre allenate

Rossanese, Rende e Paolana in Serie D. Quindi per il trainer cosentino tanta Eccellenza, con Paolana e Sambiase, Rende, Corigliano, Montalto, Real Sersale (per un totale di 215 presenze in campionato). In Promozione ha allenato ancora la Paolana, il Castrovillari, il Montalto, l’Amantea, il Corigliano e la Silana, per arrivare alla Prima categoria con il Real Montalto. In 25 anni di attività circa 500 panchine di campionato e il conto aumenta se si aggiungono coppe e spareggi vari.

Cipparrone e la ripartenza con la Garibaldina

«Mi ha convinto il progetto del presidente Mercuri – così Sandro Cipparrone – diretto a valorizzare il territorio del Reventino. Puntiamo a far giocare tanti giovani ed a farli crescere, provando a regalare qualche soddisfazione alla cittadina di Soveria Mannelli. Siamo appena all’inizio e dobbiamo lavorare molto per migliorare sia sul piano tecnico, sia per ciò che riguarda la forma. Sono sicuro che riusciremo a fare la nostra figura. L’obiettivo? La salvezza».