Si è conclusa la quinta edizione della "Triathlon Race", gara nazionale Sprint Silver, tappa del trofeo "Magna Graecia", svoltasi domenica mattina alla Tonnara di Palmi.
Tutta l'area costiera è stata gremita da trecento atleti, giovani e adulti, provenienti da ogni parte d'Italia, che si sono cimentati in un mix di corsa, bici e nuoto, dando vita a una giornata di sport straordinaria. 

L’evento, patrocinato dalla Regione e dalla Città metropolitana di Reggio Calabria, è stato organizzato dall’associazione Atlas di Cosenza in sinergia con l’assessorato allo Sport del Comune di Palmi guidato da Giuseppe Magazzù.

Gli atleti hanno gareggiato nel favoloso scenario della Costa Viola, in un mare cristallino con allo sfondo una vista che spaziava da Messina a Capo Vaticano, passando dalle Isole Eolie.

«Sono orgoglioso che questa manifestazione sportiva, oramai diventata un evento nazionale ed un appuntamento fisso, si sia tenuta anche quest'anno a Palmi – ha dichiarato il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio -. La nostra città ha risposto ancora una volta con prontezza ed entusiasmo. Eventi sportivi di questo genere, inoltre, consentono di mostrare le nostre bellezze paesaggistiche e naturalistiche, ma anche di destagionalizzare l'offerta, attirando tanti ospiti a settembre inoltrato. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di una manifestazione così importante».