Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Il prossimo giovedì 10 novembre, alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone, si terrà l’incontro “#protezionedeiminori_3.0, conversazione con Nicola Gratteri” per parlare dei problemi dell’infanzia in Italia e nel mondo: dallo sfruttamento del lavoro minorile, al fenomeno dei bambini rifugiati e migranti, alla sicurezza in rete, ai matrimoni precoci.
All’evento, organizzato dal Comitato Regionale Unicef della Calabria e moderato dalla giornalista Rai Maria Elena Scandaliato, parteciperanno il presidente dell’Unicef Italia Giacomo Guerrera e Nicola Gratteri, magistrato, saggista e procuratore della Repubblica di Catanzaro. Nel corso dell’evento, il maestro orafo Michele Affidato sarà nominato testimonial Unicef per la Calabria.
“In tutto il mondo i bambini si trovano ad affrontare una vera e propria epidemia di violenza: in zone di guerra, nei paesi in via di sviluppo, ma anche qui a casa nostra. Bambini picchiati, sfruttati, abusati, in fuga da violenza e povertà”, ha dichiarato il presidente Guerrera. “È proprio a favore di questi bambini che come Unicef ogni giorno portiamo avanti il nostro lavoro affinché i loro diritti vengano rispettati. Questi bambini rappresentano il futuro di tutti noi ed è nostro dovere proteggerli.”
La manifestazione si svolgerà alla presenza di autorità civili, militari e religiose, del Presidente regionale dell’Unicef Calabria Francesco Samengo, della segretaria del Comitato regionale Unicef Calabria e presidente del Comitato provinciale Unicef di Cosenza Paola Bianchi, della Presidente provinciale dell’Unicef Crotone Donatella Intrieri e della segretaria provinciale dell’Unicef Crotone Maria Francesca Puccio.