L'ultimo lavoro del polistrumentista di Laino Borgo, prodotto dall'etichetta indipendente "Inri classic" è disponibile sulle migliori piattaforme digitali
Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Si chiama “2020 DC” ed è il nuovo singolo di Gianfranco De Franco uscito oggi sulle migliori piattaforme digitali. Il brano segna l’esordio dell’artista di Laino Borgo con la INRI Classic. Una traccia che anticipa il nuovo album da solista con l’etichetta indipendente nota per l’esplorazione di esperienze e contaminazioni innovative nella musica classica.
Il brano
«Questo lavoro è il risultato di una spinta emotiva, un voler proteggere me stesso e gli altri da un momento difficile per tutti, pieno di punti interrogativi molto forti – commenta Gianfranco De Franco – ho cercato di tradurre tutte queste paure, queste incertezze in musica. Da lì è partito questo nuovo percorso che si sintetizza con il primo singolo “2020 DC”, un pezzo composto da trenta tracce. È come se avessi creato una sorta di orchestra, cosa che rispecchia molto il mio percorso da solista. Utilizzare più strumenti è un gioco e una sfida anche per me stesso, un modo per avere vicino a me tanti piccoli amici invisibili in un momento di grande distanza sociale».