VIDEO | Le sonorità degli anni '60-'70 sono state le protagoniste assolute dell'evento musicale che vuole mettere in risalto il ricco patrimonio artistico della città
Tutti gli articoli di Spettacolo
È calato il sipario sulla 17ma edizione di “Ri...vista”, l'evento musicale dedicato alla Beat generation che ogni anno vuole dare spazio ai talentuosi artisti catanzaresi. Non una competizione ma una vera e propria festa della musica durante la quale 17 cantanti hanno proposto al pubblico presente i successi più belli degli anni '60-'70.
Ri...vista
La manifestazione, nata da un'idea di tre amici, Filippo Capellupo, Fausto De Gregorio e Pino Ranieri, presentata dalla giornalista di LaC tv Rossella Galati insieme a Paolo Sia, ha avuto come cornice l'auditorium Casalinuovo di Catanzaro. Anche quest'anno sono stati consegnati due prestigiosi riconoscimenti: il premio Beat One e il premio Monizza, che sono andati rispettivamente alla cantante degli anni '60 Lucia Rango e al giovane e promettente artista Francesco Garito. A portare una ventata di umorismo è stato poi l'attore e cabarettista Piero Procopio, a lui anche il compito di ricordare l'indimenticato artista catanzarese Mico Ammendolia.
Dunque anche quest'anno “Ri..Vista” è stata una degna vetrina per artisti di generazioni diverse che hanno dimostrato grande talento. Un'occasione per mettere in risalto il grande patrimonio musicale catanzarese.