Ecco alcuni dei nomi che animeranno la cittadina altotirrenica dal 7 al 10 dicembre: Nino Frassica, Beppe Convertini, Pippo Pelo, Giovanni Cacioppo e Nello Iorio
Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Praia a Mare è straordinaria sempre, Natale compreso. Un claim allegro e vivace per introdurre Praia Straordinaria 2022, manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale di Praia a Mare e in programma da mercoledì 7 a sabato 10 dicembre 2022. E' quanto si legge in un comunicato diramato agli organi di stampa.
Divertimento e cultura
Unire momenti di intrattenimento con attività culturali, di coinvolgimento della popolazione
nell'amministrazione della cosa pubblica e di marketing territoriale a Praia a Mare. Questo lo scopo dell'iniziativa che vanta numerosi appuntamenti per ogni giorno di programmazione. E nomi di spicco e forte richiamo di pubblico: da Nino Frassica a Beppe Convertini, da Pippo Pelo a Giovanni Cacioppo e Nello Iorio. Alla manifestazione sono inoltre associati incontri partecipativi, spazi espositivi, momenti di sport a tema ambientale e un omonimo premio per personalità che contribuiscono a rendere Praia Straordinaria.
Una conferenza stampa per la presentazione
Maggiori dettagli sull'intero tabellone degli appuntamenti saranno resi pubblici nel corso della conferenza stampa di lancio programmata per venerdì 2 dicembre 2022, alle 10 nella sala consiliare del Palazzo di Città, con il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, e il direttore artistico di Praia Straordinaria, Christian Merli. «Forse non si era mai visto un periodo natalizio così ricco di eventi, almeno io non ne ho memoria – ha commentato il primo cittadino –. Questo non è un vanto, ma semplicemente l'esecuzione di quanto programmato per la nostra cittadina. Mentre mandiamo avanti tutto il resto – ha aggiunto De Lorenzo –, prestiamo la necessaria attenzione al concetto "Praia città di eventi", puntando a incrementare l'afflusso di visitatori in tutti i periodi dell'anno possibili».
Progetto finanziato
L'evento Praia Straordinaria è finanziato dal Piano di Azione Coesione con il contributo della Regione Calabria e sotto l'egida di Calabria Straordinaria, progetto-quadro di comunicazione strategica e riposizionamento nazionale e internazionale dell’immagine complessiva della regione. «La progettazione di questa prima edizione – spiega il promoter e direttore artistico, Christian Merli – è un test per tutti: per l'amministrazione e il personale comunale, per la squadra organizzatrice, assemblata con professionalità locali dal settore grafica e comunicazione a quello tecnico a servizio degli eventi e, di certo, anche per il tessuto economico e civico di Praia a Mare, ampiamente coinvolti in questa idea. Per tutti, l'obbiettivo è storicizzare la manifestazione e ripeterla nel tempo».