Il professionista nipponico ospite della Perla del Tirreno, tappa del suo tour nel sud Italia alla ricerca delle location adatte alle riprese di un nuovo lavoro cinematografico
Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Dalla mostra del cinema di Venezia agli affacci a picco sul mare per selezionare le location adatte alle riprese di un nuovo film dal respiro internazionale. È, questo, il percorso che ha portato a Tropea nei giorni scorsi il regista giapponese Yasuhiro Hamano che ha avviato un tour nel sud Italia alla scoperta di luoghi, suggestioni e caratteri. Ad accoglierlo, il sindaco Giovanni Macrì. Con lui anche il presidente della Fondazione Calabria film commission Antonio Giulio Grande. I dettagli sono contenuti in una nota stampa.
L’evento | La Calabria alla Mostra del cinema di Venezia, a Matt Dillon e Giorgio Diritti il Premio Fondazione Mimmo Rotella
L’incontro a Tropea ha fatto registrare l’apprezzamento degli speciali ospiti: di Yasuhiro Hamano che si è detto innamorato ed affascinato dall’esperienza Tropea e, soddisfatto per questo progetto che potrebbe presto prendere forma, del presidente Grande, protagonista a Venezia del Premio dedicato a Mimmo Rotella.
Il regista nipponico autore di “I fish therefore i am” (Pesco dunque sono) potrebbe girare il film interamente in Calabria, a partire dai prossimi mesi di aprile/maggio per 5 settimane. Tra gli attori protagonisti potrebbe esserci Girolamo Panzetta, il conduttore televisivo originario di Avellino, attualmente l’italiano più celebre in Giappone. Ambiente, sostenibilità, anziani. Sono i temi che saranno trattati nella pellicola, in linea con la valorizzazione dei luoghi e la tutela dei territori, messaggio sociale per il quale allo stesso Grande è stato assegnato a Venezia il premio Nations award, organizzato con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, del Senato della Repubblica, della Regione siciliana e dell’Assemblea regionale siciliana, in collaborazione con l’Associazione albergatori di Venezia.