VIDEO | Successo per la serata evento della tribute band Sogni di rock 'n roll che ha aperto la tournee con i musicisti di uno dei rocker più amati della storia della musica italiana
Tutti gli articoli di Spettacolo
Musica ed energia sul palco del teatro comunale di Catanzaro per la serata evento della band Sogni di Rock 'N Roll, tributo a Luciano Ligabue che ha portato nella città capoluogo due dei musicisti del rocker emiliano: il chitarrista Niccolò Bossini, per la seconda volta con la formazione musicale calabrese, e il poliedrico Ivano Zanotti, batterista anche di Loredana Bertè e Cristiano De André. «È la seconda volta che suono qui a Catanzaro con la band – ha ricordato Bossini – anche se in realtà in Calabria sono venuto a suonare tantissime volte. Torno sempre molto volentieri e i ragazzi sono ragazzi d'oro, suonano molto bene e ogni serata con loro è fantastica». «Sono stato più volte in Calabria, sia con la Bertè che con Ligabue che con tanti altri artisti - aggiunge Zanotti -. La Calabria è sempre eccezionale sia in termini di ospitalità ma anche come territorio quindi ci troviamo sempre molto bene».
Orgoglio e soddisfazione
Da "bambolina e barracuda" a "tra palco e realtà", da "ho messo via" a "certe notti", la serata è stata un crescendo di emozioni. Una grande occasione oltre che motivo di profonda soddisfazione per la band catanzarese che per la data zero della tournee ha scelto di esibirsi con i musicisti di uno dei rocker più amati della storia della musica italiana. «Per noi suonare con loro questa sera è veramente un onore – commenta il frontman della band, Fabio Lagrotteria, affiancato dagli altri membri del gruppo: Giuseppe Fera, Giuseppe Bova, basso, Matteo Belpanno, Vittorio De Nardo, Vincenzo Andreacchio, Davide Chriano -. E pensare che pochi mesi fa suonavano con Luciano Ligabue a Reggio Calabria e noi eravamo lì tutti insieme a cantare a squarcia gola sotto il palco. Oggi Zanotti e Bossini sono con noi e il piacere è grandissimo».