Ad Acri in scena Alessandro Siani con il suo “Felicità Tour”

L’attore comico si esibirà sul palco dell’Anfiteatro comunale in un monologo accompagnato dalle musiche composte e dirette da Umberto Scipione

di Redazione
13 giugno 2019
12:52
Alessandro Siani
Alessandro Siani

L’esilarante comicità di Alessandro Siani sarà il pezzo forte dell’estate 2019 di Acri. L’attore comico, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico napoletano si esibirà all’Anfiteatro comunale, giovedì 18 luglio, per portare in scena il suo Felicità Tour, con le musiche composte e dirette da Umberto Scipione. Promotore dell’evento la De.do. Eventi del direttore artistico Alfredo De Luca che curerà l’organizzazione di altri spettacoli dell’estate acrese in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Felicità Tour: un monologo sulle differenze

«La scelta di ritornare sulle tavole del palcoscenico è stata spinta soprattutto dalla voglia di potermi confrontare con il pubblico, perché lo spettatore è l’unico vero metronomo della vita di un artista: sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità, oggi più che mai accentuata dalle realtà virtuale». Così l’artista Alessandro Siani spiega la decisione di tornare a calcare nuovamente il palco e di partire con il suo Felicità Tour.


«In questo viaggio artistico non sarò da solo, ma ad accompagnarmi ci sarà il maestro e compositore Umberto Scipione che dal vivo suonerà e segnerà le tappe cinematografiche della mia carriera».

«I monologhi - aggiunge Siani - saranno l’occasione per poter raccontare non solo il dietro le quinte di queste pellicole ma anche l’opportunità per poter parlare delle differenze tra nord e sud, tra ricchi e poveri e di sviscerare quelle che si propongono come le nuove tendenze religiose, ma soprattutto evidenziare i tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati. Tutto questo per un unico obiettivo, divertirsi insieme».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top