L’ex segretario questore del Consiglio regionale: «Il nosocomio viene ridimensionato. Brutta pagina per la nostra terra»
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
«È ufficiale: la struttura ospedaliera di Paola perde l’area chirurgica e viene ridimensionata». Lo rende noto Graziano Di Natale, già segretario questore del Consiglio regionale della Calabria, in seguito alla pubblicazione dell’atto di riordino della rete ospedaliera e territoriale. Forte la reazione: «C’è da vergognarsi, ma reagiremo. Avrei preferito dire che non avevo ragione, che mi sbagliavo. Invece stamattina, dalla Pubblicazione del Piano di riordino della Rete Ospedaliera, apprendiamo che non solo l’Ospedale di Paola perde l’area chirurgica ma viene ridimensionato a stabilimento di riferimento».
Sanità Calabria | Dopo sette anni la Regione approva la nuova rete ospedaliera e territoriale, previsti oltre 1.300 nuovi posti letto
Come se non bastasse - continua Di Natale- non viene neanche inserito come punto di emodinamica ma semplicemente di elettrofisiologia con “previsione” di attività di emodinamica. Insomma davvero una brutta pagina per la nostra terra. Reagiremo a questo scippo con gli strumenti che la legge ci consente. Diremo tutto nella diretta di questa sera alle 20.45 dall’Ospedale San Francesco di Paola».