VIDEO | Durante la settimana appena trascorsa blitz del commissario Asp Di Furia in corsia. Gli incarichi per dirigere i due reparti saranno di durata quinquennale
Tutti gli articoli di Sanità
Qualcosa inizia a muoversi. Dopo le polemiche dei giorni scorsi legate alle dimissioni, poi ritirate, del primario di Cardiologia ad interim dell’ospedale di Locri Vincenzo Amodeo, l’Asp di Reggio Calabria corre ai ripari e lancia i bandi per due concorsi riservati alle unità di Cardiologia e Oncologia della struttura di contrada Verga.
Secondo quanto si è appreso gli avvisi pubblici per la direzione delle due unità complesse prevedono incarichi quinquennali. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente attraverso la posta certificata, mentre le commissioni valuteranno i candidati sulla base del curriculum e di un colloquio individuale per un punteggio massimo di 100.
Una promessa mantenuta quella del commissario dell’azienda sanitaria provinciale reggina Lucia Di Furia, che in settimana ha effettuato un sopralluogo a sorpresa nei reparti del nosocomio locrese per rendersi conto di persona delle criticità più volte segnalate da comitati e associazioni e trovare, insieme al personale medico e paramedico, le soluzioni in tempi brevi. L'elenco delle difficoltà è lungo, pari alla speranza di ottenere risposte per garantire servizi degni di un ospedale spoke.