VIDEO | Finanziata con il Pnrr la Cot aperta oggi è la prima delle sei previste nel Reggino. È la seconda in Calabria dopo quella di Crotone
Tutti gli articoli di Sanità
Operativa da oggi presso il polo sanitario nord dell’Asp di Reggio Calabria, la prima Centrale operativa territoriale (Cot). Finanziata con in fondi del Pnrr è una delle sei che da qui ai prossimi mesi saranno aperte sul territorio provinciale per collegare gli ospedali con i servizi territoriali, efficientando le procedure delle dimissioni protette. Presto le centrali operative territoriali anche a Bagnara, Palizzi, Taurianova, Locri e Cardeto. Dopo quella di Crotone, questa di Reggio è la seconda apertura a livello regionale. La programmazione nazionale prevede aperture in tutte le province calabresi.
All’inaugurazione presenti la direttrice generale dell’Asp di Reggio, Lucia Di Furia, il commissario straordinario di Azienda Zero e del Gom, rispettivamente Gandolfo Miserendino e Gianluigi Scaffidi, Luciano Squillaci, Pasquale Neri e Piero Siclari in rappresentanza degli Enti del terzo Settore e Rubens Curia, portavoce regionale Comunità Competente.
Nei primi mesi sarà attiva sei giorni e solo di mattina. A regime sarà invece attiva a tempo pieno e 7 giorni su 7. Lo staff è composto dalle infermiere Rosamaria Sorrenti, Patrizia Longo e Katia Violi e dall'infermiere, con il ruolo di coordinatore, Domenico Caridi.
Continua a leggere su IlReggino.it.