«Facilitare il monitoraggio in remoto dei soggetti in sorveglianza attiva e isolamento fiduciario che hanno contratto l'infezione da coronavirus». È la proposta della Medical line consulting per la gestione del paziente in service attraverso la propria centrale operativa basata su una piattaforma di telemedicina cui è integrata l’app Adilife C-19, in uso al paziente. La piattaforma è fornita da Adilife, partner tecnologico della Mlc.

 


«Gli operatori sanitari della Mlc - si legge nella nota dell'azienda - avranno il compito di monitorare i dati che arriveranno direttamente dai pazienti tramite app e svolgeranno attività di recall nei confronti di tutti i soggetti che presenteranno uno scostamento anomalo dei parametri soglia definiti dalla Asl, per valutarne possibili errori di misurazione.Temperatura, frequenza cardiaca, saturazione d'ossigeno, pressione arteriosa saranno tenuti tutti sotto controllo in tempo reale».

 

L’operatore della Mlc, assegnato al paziente per patologia o area geografica, farà da filtro per tutte le situazioni ritenute “anomale” e attiverà il warning verso l’operatore sanitario di competenza indicato dalla Asl. Il servizio sarà svolto da infermieri h 24x7.

 

«Grazie alla competenza di centinaia di medici e operatori sanitati liberi professionisti e al nostro servizio di telemedicina - spiega l’amministratore unico di Mlc, Lorenzo Bartoletti – la Mlc è in grado di seguire direttamente i pazienti in isolamento e in sorveglianza domiciliare. Si potrebbe pensare che con il monitoraggio in remoto il rapporto fra la persona e i sanitari cambi o si annulli. Ma non è così. Quasi tutti pazienti monitorati si sentono presi in carico tramite un percorso che li accompagna nelle fasi della malattia».

 

«Contro il Covid-19 – conclude l’amministratore unico della Mlc – possiamo vincere, lavorando tutti insieme, pubblico e privato, per l’unico bene comune: il paziente».