VIDEO | Due ambulatori aperti nella struttura ospedaliera nel'ambito della campagna Obiettivo Donna promossa in concomitanza con la celebrazione dell'8 marzo
Tutti gli articoli di Salute
PHOTO
La prevenzione salva la vita, soprattutto per alcuni tipi di patologie oncologiche. In occasione dell’8 marzo l’Azienda ospedaliera di Cosenza ha lanciato una specifica campagna di sensibilizzazione indirizzata alle donne, invitandole a sottoporsi ai controlli del seno.
Notevole risposta dell'utenza
In breve tempo sono stati esauriti tutti i posti disponibili anche di un secondo ambulatorio attivato per l’occasione. Il servizio rimane comunque attivo e disponibile quotidianamente. Per accedere alle visite ed agli esami diagnostici basta la prescrizione del medico curante. La mammografia è gratuita per le pazienti di età compresa tra i 45 ed i 69 anni e lo sono anche i successivi esami di approfondimento nel caso in cui la mammografia stessa rivelasse delle criticità.
Equipe sanitarie di alto livello
Gli esami dianostici e le visite sono seguite da due equipe sanitarie operanti all'Annunziata: l'Unità Operativa Complessa di Senologia, in cui operano Anna Maria Miglietta, Mariella Stumpo, Andrea Valente, Marcella Cirone e Marina Morace e la radiologia diretta da Alfredo Zanolini, in cui operano Emanuela Reginato e Caterina Barrese. L’Open Days è stato inaugurato dal prefetto Paola Galeone e si protrarrà fino a sabato 9 marzo. Salvatore Bruno ha intervistato la rappresentante del Governo insieme al dirigente medico Anna Maria Miglietta.