Sarà presente il dottor Marco Anselmino, chirurgo bariatrico di fama internazionale. Due le date dedicate nella sede degli ospedali riuniti iGreco
Tutti gli articoli di Salute
PHOTO
Due giorni di prime visite gratuite con il dottor Marco Anselmino, chirurgo bariatrico di fama internazionale. A pochi giorni dal World Obesity Day, che sarà celebrato in tutto il mondo il 4 marzo, iGreco Ospedali Riuniti organizza due open day gratuiti, che si svolgeranno il 27 e il 28 febbraio nella Sede operativa La Madonnina iGreco Ospedali Riuniti a Cosenza. I dettagli sono contenuti in una nota stampa della struttura ospedaliera.
L’obesità – si legge nel comunicato - colpisce oggi in Italia circa l’11% della popolazione adulta. La chirurgia bariatrica si occupa del trattamento dei pazienti attraverso meccanismi di restrizione e/o malassorbimento. Migliora o riduce le patologie associate, aumentando quindi l’aspettativa di vita.
In questo ambito – si fa rilevare - il dottor Anselmino vanta una particolare expertise, data dall’esecuzione di numerose procedure. Nel corso della sua carriera, ha sviluppato un forte interesse e accresciuto il suo know how verso le nuove e più avanzate tecnologie di chirurgia mini-invasiva, sia laparoscopica che robotica. Ha, inoltre, collezionato, fino a oggi, più di 250 partecipazioni a congressi nazionali e internazionali, tra cui gli annuali appuntamenti della Società italiana di chirurgia bariatrica e metabolica (SICOb) e dell’International Federation for bariatric & metabolic surgery (Ifso).