VIDEO | L'ambizioso progetto di Elena Sodano vuole garantire ai malati e alle loro famiglie un luogo dove potersi muovere liberamente. A Catanzaro la presentazione della manifetsazione sportiva abbinata alla raccolta fondi
Tutti gli articoli di Salute
Non si ferma l’onda emotiva che accompagna il progetto della “Casa Paese per Demenze di Cicala”, un’idea fortemente voluta dalla presidente della RaGi onlus di Elena Sodano, che da anni si occupa Alzheimer e altre demenze, che sta ricevendo consensi da ogni parte d’Italia e l'attenzione dei media nazionali. Da qualche mese è partita una raccolta fondi per la realizzazione dell'ambizioso progetto che dovrebbe vedere la luce nel mese di marzo 2022.
Cicala in corsa
Nella sala dell'ordine distrettuale degli avvocati di Catanzaro è stata presentata la prima manifestazione “Cicala in corsa – per superare le demenze” che si svolgerà domenica 21 novembre nel borgo della presila catanzarese che nel 2018 è diventato una Dementia Friendly Community. Il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto alla realizzazione della Casa Paese.
All’incontro ha partecipato il presidente dell’ordine degli avvocati di Catanzaro, Antonello Talerico, il neo eletto presidente della Fidal Calabria, Vincenzo Caira, il presidente della Corri Castrovillari Gianfranco Milanese, il sindaco di Cicala, Alessandro Falvo, l’avvocato Massimo Nunnari che tanto ha desiderato l’organizzazione di tale evento per sostenere il progetto della Ra.Gi., in virtù dell’assistenza prestata in passato al papà Pippo, gli sponsor che fattivamente hanno sostenuto la gara e familiari rappresentanti dell’associazione “PerLe Demenze, Famiglie Unite Calabria”.