Anche la sezione provinciale di Crotone della Lilt, Lega Italiana Lotta ai Tumori, partecipa alla XVII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, con una serie di iniziative: i volontari, insieme agli studenti dell'Itc “Ciliberto – Lucifero”, hanno organizzato un momento di sensibilizzazione in piazza Pitagora puntando sulla prevenzione. Un corretto stile di vita aiuta a prevenire le malattie oncologiche: la buona tavola e il movimento sono due delle attività principali che aiutano ad evitare i tumori. Testimonial, se così si può dire, della Settimana è l'olio d'oliva extravergine che, oltre a dare sapore agli alimenti, contiene tante sostanze che prevengono la formazione dei tumori.
Una mattinata che ha visto molto attivi i volontari, soprattutto i ragazzi dell'Itc che hanno coinvolto la cittadinanza sulle tematiche della Lilt e della giornata: riscontro positivo anche da parte dei loro coetanei che hanno apprezzato il lavoro e le informazioni ricevute, fermandosi anche allo stand situato in piazza Pitagora, nel centro del capoluogo pitagorico.

 

Partner della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica è anche la Lega calcio di Serie A. Domani, in occasione delle partite in calendario sui campi di gioco, anche allo stadio Ezio Scida, in occasione del match Crotone-Roma, ci sarà lo striscione Lilt e gli speaker leggeranno il messaggio della Lega anti tumori.