«Vogliamo iniziare a lavorare subito per il bene della città». Queste le prime parole di Enzo Romeo, neo sindaco di Vibo Valentia, con indosso la fascia tricolore. Questa mattina, al Tribunale cittadino, si è tenuta la cerimonia di proclamazione del primo cittadino e dei consiglieri comunali

Tra i presenti - oltre ai sostenitori di Romeo - anche gli altri candidati a sindaco: Francesco Muzzopappa e Roberto Cosentino, battuto al turno di ballottaggio per qualche punto percentuale (53,6% Romeo; 46,4% Cosentino). 

In un clima di contenuto entusiasmo, il giudice ha proceduto prima alla proclamazione del sindaco e poi a quella dei consiglieri. Romeo ha espresso la volontà di cominciare subito a lavorare per il bene della città. Alla domanda se entrerà in giunta anche il polo di centro - guidato da Muzzopappa che poco prima del ballottaggio aveva espresso un’indicazione di voto per i propri elettori a favore di Romeo - il neo sindaco risponde in modo categorico: «Assolutamente no, non abbiamo fatto alcun accordo con Muzzopappa. Collaboreremo in maniera costruttiva con la minoranza ma governerà la compagine che ha vinto le elezioni».