Il primo cittadino del capoluogo calabrese commenta il passaggio del consigliere nel partito azzurro e sottolinea: «I nostri principi non sono negoziabili»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Noi proseguiamo nella nostra azione, che è ricca di passaggi, obiettivi ed impegni ed è finalizzata alla realizzazione del nostro programma. Io credo che dopo le Europee, un po' com'è avvenuto l'anno scorso, sarà necessario fare un tagliando attento di quella che è la nostra azione amministrativa, valutando anche con molta serenità ma anche con molta determinazione l'operato di tutti gli assessori e i risultati raggiunti in un anno di lavoro». Lo ha detto il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, commentando con i giornalisti, a margine di un incontro promosso dal Pd, l'adesione a Forza Italia del consigliere regionale Antonello Talerico, suo alleato in Comune.
Il paradosso | Talerico passa a Fi ma governa Catanzaro con Fiorita dove il partito azzurro è all’opposizione
«Come l'anno scorso, accanto ad una valutazione di tipo amministrativo - ha aggiunto Fiorita - ce ne sarà anche una di tipo politico. Senza pregiudizi ideologici, certo, ma verificando chi si riconosce nel programma iniziale di questa Amministrazione e chi ne condivide il Dna di cambiamento, di discontinuità, di innovazione e di raggiungimento di valori come quello della sostenibilità e della solidarietà. Dovremo anche verificare chi condivide i valori di fondo della nostra azione. Perché è chiaro che i nostri valori di fondo non sono negoziabili».