Candidati impresentabili, Santelli: «Tallini e Raffa amministratori puliti. Morra scorretto»

La candidata alla presidenza della Regione commenta il decreto della Commissione Antimafia sulla impresentabilità dei forzisti di Raffa e Tallini

di Redazione
24 gennaio 2020
09:56
regionali, Jole Santelli
regionali, Jole Santelli

«Mimmo Tallini e Giuseppe Raffa sono politici e amministratori integerrimi e puliti, lontani anni luce dai sistemi dell’illegalità. Hanno ricoperto con onore e dignità le cariche pubbliche a cui sono stati chiamati negli anni, senza mai essere stati nemmeno sfiorati da sospetti e accuse». Lo sottolinea in una nota il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria, Jole Santelli, dopo che la Commissione Antimafia ha ritenuto 'impresentabili' le due candidature nelle liste di Forza Italia, quella di Domenico Tallini per la circoscrizione Centro e quella di Giuseppe Raffa per la Sud.

LEGGI ANCHE: Elezioni regionali 2020 in Calabria, come si vota e la legge elettorale


«Oggi si stanno difendendo con compostezza e fiducia in giudizi che li vedono coinvolti in situazioni che appaiono francamente marginali e che non avranno difficoltà a chiarire davanti al giudice terzo - aggiunge - mi dispiace molto dovere constatare, ancora una volta, la scorrettezza del presidente della commissione antimafia, Morra, non nuovo ad utilizzare il suo ruolo come una clava da abbattere sulla testa degli avversari politici. Forza Italia non si farà condizionare e intimidire da questa forzatura esercitata a poche ore dal voto ed esprime massima fiducia nei suoi due candidati che, ne sono certa, confermeranno nelle urne il grande consenso popolare di cui godono».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top